Biancaneve

costume biancaneve

Informazioni Prodotto

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Classico costume di Biancaneve, personaggio di una delle fiabe più famose al mondo. Riprodotto fedelmente nei colori e nella linea è composto da una gonna in morbida lycra gialla, lunga fino alla caviglia, rifinita da una passamanerie di paillettes dorate. Partendo dalla vita con il tradizionale taglio a V è resa voluminosa dagli strati di tulle rigido sottostanti e nei movimenti si può intravedere il merletto che è stato impunturato allo strato di tulle più esterno. Il corsetto in velluto blu, disponibile anche in lycra, ha delle maniche a sbuffo con 3 gocce rosse rifinite da passamanerie paiettate ed hanno una bordatura finale gialla che sostiene l’effetto vaporoso. La stessa passamanerie di paillettes rosse è richiamata sulla finta scollatura profonda che arriva fino al girovita ed ha un intreccio simulato da bordini di velluto blu paiettato. Alla vera scollatura a girocollo largo è impunturato un merletto che ingentilisce e rende ancora più fiabesco il costume.
Codice articolo JD237

Approfondimenti:
Biancaneve e i sette nani è stata la prima fiaba ad essere prodotta dalla Walt Disney, se vuoi saperne di più puoi leggere la scheda di Wikipedia

La trama:
La storia di Biancaneve narra di una giovane fanciulla che vive con la sua matrigna cattiva, la quale, ossessionata dalla sua bellezza, chiede quotidianamente al suo specchio con la famosa frase “chi è la più bella del reame?”. Avendo paura che la bellezza di biancaneve superasse la sua la costringe a lavorare in casa rendendola una cameriera. Un giorno lo specchio magico rispose che la più bella del reame era Biancaneve e la matrigna furiosa decide di ucciderla, mandandola nel bosco per poi essere ammazzata da un cacciatore con il quale era d’accordo. Quest’ultimo intenerito dalla dolcezza e purezza della ragazza decide di lasciarla vivere e di farla scappare. La fanciulla vagando nel bosco fa amicizia con i sette nani Brontolo, Dotto, Gongolo, Pisolo, Eolo e Mammolo, con i quali inizia una nuova vita fatta di amicizia e collaborazione. Ma la matrigna scopre presto che la giovane è ancora viva e con una magia si trasforma in una vecchietta e andandola a cercare nel bosco le offre una mela avvelenata che la induce in un sonno mortale. Dopo qualche tempo che si credeva ormai morta, un principe che era innamorato di biancaneve la bacia credendo di salutarla per l’ultima volta ed invece spezza l’ incantesimo e la porta al suo castello. Ovviamente il finale è “e vissero tutti felici e contenti”.

Tutte le tue domande avranno risposta dai nostri esperti >>Contatti

 Sempre la taglia giusta >> Tabella Misure 

COLORI LYCRA

Colori Lycra chiffon e organza

 COLORI VELLUTO

Colori per costumi danza in velluto

 

* I colori osservati potrebbero risultare leggermente diversi a causa del settaggio del monitor

  | Azienda | Termini e condizioni | Contatti | Indice categorie |