Costume le corsaire

Costume balletto le corsaire

Informazioni Prodotto

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Costume creato per il famoso balletto Le Corsaire. Articolo formato da tre pezzi: body manica lunga completamente in rete color nudo, top color carne e pantalone in stile tipico arabo. Il body presenta delle passamanerie color oro lungo tutta la scollatura, nel dorsale e sotto al seno formando otticamente un top, che viene impreziosito anche dalle decorazioni paiettate che sono state applicate anche nella parte dorsale del body e parte superiore delle maniche. Per la trasparenza che ne deriva è stato previsto il top fasciato color carne in lycra, il quale è provvisto di bretelline per un maggiore comfort della ballerina. Il pantalone in morbida lycra che termina sulle caviglie con una fascia elastica creando il classico sbuffo, spesso le nostre clienti applicano, all’occorrenza, un elastico subito sotto il ginocchio creando un doppio gioco di arricciature; sulla vita bassa ha una fascia decorativa formata dalle stesse passamanerie e paillettes del top e per creare un gioco ancora più dinamico e luccicoso sono state impunturate delle catenine dorate.
Codice articolo JD245

Approfondimenti:
Le Corsaire (il Corsaro) balletto in 3 atti, debuttò nella metà dell’800 a Parigi. Il successo fu il frutto del duro lavoro dei migliori artisti di allora come Adolphe Adam, a quel tempo, il miglior compositore di tutta la Francia, i macchinisti Victor Sacré e Andrei Roller per gli effetti teatrali, che furono definiti i migliori mai visti e non ultima ma anzi la protagonista per la quale fu messo in scena il balletto, Carolina Rosati ballerina italiana, all’epoca prima ballerina incontrastata dell’opera.
Solo nel 1856 fu eseguito oltre 40 volte dalla Rosati che quando lasciò Parigi circa 3 anni dopo, il balletto fu escluso dal repertorio di allora.
La trama: una nave guidata da Conrad, Birbanto e lo schiavo Ali con a bordo un gruppo di pirati viene sorpresa da una tempesta ed affonda. Naufragando su una spiaggia incontrano delle giovani greche e Medora (C. Rosati) che si innamora a prima vista di Conrad.

Se vuoi visionare anche un tutù per interpretare Le Corsaire clicca qui o sull’ immagine in basso.

tutu-le-corsaire

tutù le corsaire

Per saperne di più anche dei tre atti leggi su Wikipedia se vuoi vedere video del balletto cerca su youtube

Tutte le tue domande avranno risposta dai nostri esperti >>Contatti

 Sempre la taglia giusta >> Tabella Misure 

COLORI LYCRA

Colori Lycra chiffon e organza

 

 COLORI COTONE

colori-cotone

* I colori osservati potrebbero risultare leggermente diversi a causa del settaggio del monitor

  | Azienda | Termini e condizioni | Contatti | Indice categorie |