Marinara

Informazioni Prodotto

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Tutù da marinara per rappresentare balletti a tema. Il costume è realizzato con corpetto bicolore, con la parte superiore di colore blu glitterato, contornato da paillettes rosse alla scollatura e al sottoseno, con fiocchetto a pois bianchi. Un fiocco a farfalla decisamente più grande è cucito con cintura sul fondoschiena. Le manicucce sono in velo bordate da uno strato sottile paillettes rosse, possono anche esserne indossate 4, sulle braccia e sulle caviglie. La stessa bordatura viene applicata al primo strato di tulle della gonna che è impunturato ed arricciato verso la parte più esterna per dare maggiore movimento.
I colori scelti in foto richiamano molto anche quelli della bandiera americana, pertanto può essere utilizzato anche come costume per personaggi americani o che interpretano l’America. Su espressa richiesta, come per tutti gli altri costumi, si possono cambiare i colori, stoffe e le combinazioni a seconda delle esigenze. La scelta del body in lycra è per dare alle ballerine una maggiore comodità e vestibilità. La gonna cucita al body, in tulle morbido con slip incorporato, dona una maggiore eleganza ed un pizzico di romanticismo. Può essere utilizzato per spettacoli di danza classica ma anche per quelli di danza moderna.
Codice articolo JD217

Suggerimenti:
Si potrebbe utilizzare in un balletto ispirato alla famosa canzone di Cristina Aguilera ”Candyman” dove tre marinaie protagoniste eseguono il brano cantando e ballando in una sala dove ci sono marinai e ballerine in stile anni 50/60. Lo stesso video di Aguilera è suddiviso in vari balletti, grazie al brano che ha una ritmica a fasi alterne, quindi per un’insegnante / coreografa e per le ballerine potrebbe essere molto stimolante e divertente. Se vuoi saperne di più: approfondisci su Wikipedia oppure puoi vedere il video su Youtube.

Altro famosissimo brano dal quale poter prendere spunto è  ”In the Navy” dei Village People. Inciso nel ’79 è un vero e proprio invito ad arruolarsi nella marina americana. Il video interamente girato in una nave, come da titolo della canzone, coinvolge anche altri personaggi, come un indiano, un poliziotto, un cowboy che potrebbero essere inclusi nel balletto se si vuol restare fedeli all’originale. Se vuoi vedere il video clicca qui.

Tutte le tue domande avranno risposta dai nostri esperti >>Contatti

 Sempre la taglia giusta >> Tabella Misure 

COLORI LYCRA

Colori Lycra chiffon e organza

 

 COLORI TULLE

Colori Tulle

* I colori osservati potrebbero risultare leggermente diversi a causa del settaggio del monitor

  | Azienda | Termini e condizioni | Contatti | Indice categorie |