Top e gonna balli caraibici

completo per spettacoli caraibici

Informazioni Prodotto

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Tra la nostra collezione di abiti per balli latino americani e caraibici spicca questo completo semplice nella linea ma molto apprezzato. Questo vestito è creato per dare il comfort adatto a muoversi liberamente in spettacoli caraibici o latino americani. Se realizzato con i colori tipici può essere usato in spettacoli brasiliani di samba, choro pagodi. Sul Top monospalla a fantasia è prevista una bretellina color carne per una maggiore comodità della ballerina, ma su espressa richiesta può essere rimossa. La gonna, composta da frange in lycra, prevede sulla vita bassa una rifinitura di stoffa a fantasia, la stessa del top ed è previsto uno slip incorporato di lycra in tinta con il colore scelto. La passamanerie di paillettes argentata viene richiamata sia sul top che sulla gonnellina.
La linea di questo completo è stata pensata per mettere in evidenza i movimenti di addome e dorsali della ballerina che, nella danza caraibica, hanno la loro fondamentale importanza scenografica. Codice articolo JL04

Approfondimenti:
La differenza fondamentale tra balli caraibici e balli latino americani sta nel mantenimento, per i caraibici, dello stile originario del paese di provenienza, come la salsa cubana, salsa portoricana, il merengue e la bachata di origine dominicana.

Nei secondi invece si denota una maggiore ricerca di eleganza e competizione influenzata dai luoghi in cui viene praticata e ne fanno parte il cha cha e la rumba che sono cubane, la samba che è brasiliana, il paso doble spagnolo e non ultimo il jive che è nato in nord america.

Differenza tra salsa cubana e portoricana: la salsa cubana è basata su giri circolari dei ballerini che effettuano sia su se stessi che in coppia, si basa su figure semplici e punta a mettere in risalto anche i movimenti individuali. La scelta delle figure semplici è dettata dalla voglia di divertirsi e di comunicare col partner con cui si balla, proprio come originariamente è concepita a Cuba, un mezzo per conoscersi e mettersi in contatto. La salsa portoricana invece viene ballata “in linea” cioè su spostamenti lineari, le figure eseguite in un unico ballo sono molto complesse, articolate e numerose, quasi in una ricerca spasmodica della perfezione delle esecuzioni, che sacrifica però l’intesa artistica della coppia. La donna nella salsa portoricana ha una postura molto rigida, con testa alta e busto molto retto, invece nella cubana lei ha le ginocchia sempre leggermente flesse e guarda sempre il suo partner accompagnando i movimenti con un portamento molto fluido e sinuoso. Altra differenza fondamentale è il tempo su cui si balla: in quella portoricana si inizia “sul 2″, termine che indica sulla seconda battuta, mentre nella salsa cubana si parte solitamente sul primo tempo, solitamente perchè a Cuba per i ballerini giovani o anziani l’importante è divertirsi e poi tenere il tempo, da qualsiasi battuta si è partiti.

Samba: leggi su Wikipedia cos’è - Vedi su Youtube come si balla
Salsa: per saperne di più puoi leggere su Wikipedia  qui troverai spiegato anche il tempo sopracitato (il ritmo)
Merengue: approfondisci
Rumba:
leggi qualcosa in più cliccando qui

Tutte le tue domande avranno risposta dai nostri esperti >>Contatti

 Sempre la taglia giusta >> Tabella Misure 

COLORI LYCRA

Colori Lycra chiffon e organza

 

 COLORI COTONE

colori-cotone

* I colori osservati potrebbero risultare leggermente diversi a causa del settaggio del monitor

  | Azienda | Termini e condizioni | Contatti | Indice categorie |